Autore: Team Infor
Categoria: Business
Il sistema integrato Gestionale Ecommerce unisce l’azione organizzativa e di gestione aziendale con l’attività di vendita dei prodotti sul web. È studiato appositamente per soddisfare le esigenze di chi lavora da casa ed è quindi lo strumento ideale per supportare le aziende in questa situazione di emergenza.
Sappiamo benissimo che internet permette alle aziende di farsi conoscere e conoscere nuovi partner strategici. Inoltre “online” significa tagliare i costi e rendere efficienti i vari passaggi come la gestione del magazzino e delle forniture.
Quali sono i vantaggi di un ecommerce integrato con il gestionale?
Come prima cosa l’ecommerce è un sito web e in quanto tale Vi consente di presentare la Vostra Azienda al mondo intero. Tramite la nostra soluzione è possibile:
- Esportare gli articoli codificati nel magazzino e creare un catalogo facile da consultare;
- Gestione dei prodotti in offerta direttamente dall’ecommerce o dal gestionale;
- Impostazione di più listini per la vendita online
- Configurazione di un’anagrafica completa per ogni articolo
- Monitoraggio costante degli ordini dei clienti, con dati aggiornati in tempo reale sugli articoli presenti in magazzino.
Inoltre tutti coloro che hanno un catalogo esteso non si devono preoccupare dei tempi di sincronizzazione tra gestionale e sito in quanto è possibile scegliere i singoli prodotti da caricare sulla piattaforma online.
Perché alle aziende conviene?
Chi non vorrebbe poter fare affidamento a un sistema ERP affidabile, sempre aggiornato, tecnologicamente avanzato e in grado di elaborare report dettagliati sull’andamento di tutti i flussi aziendali? Grazie al sistema integrato è inoltre possibile portare questi vantaggi sul proprio sito web rendendolo uno strumento efficace di vendita.
I dati più aggiornati, con riferimento all’anno 2019, indicano che ormai l’82% della popolazione italiana utilizza regolarmente internet, mentre il 58% – 35 milioni di persone – utilizzano attivamente i social.
In una società in cui il tempo giornaliero speso sul web è sempre maggiore: 6 ore nella navigazione dei siti, 2 ore sui social, senza contare lo streaming video e audio che sta sostituendo del tutto la televisione, è evidente che le aziende devono sapersi orientare verso queste tecnologie.
Le persone e le aziende sono sempre più connesse e utilizzano in prevalenza il web per fare business. Sopratutto ora che stiamo vivendo l’emergenza sanitaria del Coronavirus e nessuno ha idea di quanto tempo ci vorrà per riprendere il normale flusso aziendale.
Numerose aziende, ancor prima dell’emergenza si sono rivolte al mondo digitale perché si sono accorte che le abitudini degli utenti e delle aziende sono cambiate. L’87% dei soggetti si affidano a internet per la ricerca di un prodotto o di un servizio, sia da computer sia da smartphone.
Questi sono i motivi per cui le aziende dovrebbero aprirsi alla digitalizzazione, portando le proprie qualità e il proprio nome sul web e sfruttarne l’enorme potenziale. Il tutto grazie al nuovo Gestionale Ecommerce.
CLICCA QUI PER ESSERE RICONTATTATO