Autore: Team Infor
Categoria: Guide
Se sei interessato a mettere in sicurezza i tuoi dati e le reti aziendali abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.Ogni giorno i sistemi informatici subiscono attacchi che mirano a danneggiare i dati e ottenere informazioni private. Per mantenere i propri dati al sicuro INFOR mette a disposizione i seguenti strumenti:
- Firewall: il firewall è un dispositivo che permette di monitorare il traffico in entrata ed in uscita dalla rete aziendale. L’obiettivo è isolare la rete informatica al fine di evitare intrusioni dall’esterno.
- Antivirus: l’antivirus è un programma mirato alla prevenzione, rilevazione e rimozione dei virus come malware, adware, backdoor, keylogger, trojan e tantre altre tipologie.
- Backup: per backup si intende la copia completa dei dati aziendali su un dispositivo diverso situato in un luogo distante. Questo sistema permette il rispristino delle informazioni in caso di perdita dei dati.
Infor si occupa di informatica da oltre 20 anni. Ci occupiamo di sicurezza aziendale, impianti telefonici,realizzazione e-commerce, consulenza SEO, reti aziendali.
I 5 consigli per scegliere una password sicura
Prima di passare agli strumenti descritti in precedenza è buona prassi rivedere la password di accesso ai vari prodotti o servizi che normalmente utilizzate (PC, smartphone, tablet, software utilizzati, email, e-commerce, social network e altri servizi internet).
Cinque consigli per scegliere una password sicura:
- Evitare password troppo semplici come: 12345, qwerty, pippo, data di nascita in quanto facilmente identificabili.
- Creare password composte da un minimo di 8 caratteri usando un mix di maiuscole e minuscole, caratteri speciali (ad esempio @, #, &, %, <, >, €) e numeri.
- Impostare una password diversa per ogni servizio.
- Non scrivere la password su post-it o fogli nel cassetto della scrivania.
- Non fornire a terzi le VS password.
Nascerà quindi il problema di ricordare tali password al fine di utilizzarle comodamente.Se sei interessato richiedi maggiori informazioni compilando il form nella pagina contatti.
Come cambiare la password dal pannello webmail Infor
Una volta creata la password secondo i consigli del paragrafo precedente recatevi alla pagina del servizio webmail presso questo link https://webmail.absol.it
Effettuare l’accesso con le proprie credenziali. Per accedere basta inserire la mail e la password all’interno dei due campi evidenziati dal rettangolo verde. Per confermare premere sul pulsante “login”.
Una volta eseguito l’accesso si aprirà la pagina seguente:
Selezionare “options” come evidenziato dal riquadro verde (immagine sopra).
Una volta entrati nella scheda “options” premere su “login” nel menu verticale a sinistra. All’interno dei quattro campi a centro pagina inserire in ordine la mail, la password corrente (quella appena utilizzata per accedere alla casella) e nei due campi successivi la password nuova.
Una volta inseriti tutti i dati cliccare sul pulsante “save” o “salva” a fondo pagina.