Migliora la comunicazione con l’Email Marketing
La personalizzazione del servizio da offrire alla propria clientela si traduce anche nell’individuazione dello strumento strategico più efficace per comunicare in maniera diretta con i propri utenti.
Il potenziale dell’email marketing automation
Le organizzazioni che operano nel mercato attuale non possono più pensare di rivolgersi indistintamente al proprio pubblico: clienti, fornitori o potenziali nuovi contatti devono essere coinvolti in maniera personalizzata. Per sopperire a questa necessità da anni si sta affermando l’email marketing automation. Numerose aziende progettano dei flussi di lavoro o workflow con lo scopo di organizzare l’attività di invio delle newsletter. Tramite questi processi si raggiungono prestazioni maggiori grazie alla riduzione del tempo e delle risorse impiegate nella comunicazione con le figure esterne all’azienda (clienti inclusi). Un esempio sono le email di notifica che si ricevono da Amazon una volta effettuato un acquisto. Sebbene la pianificazione dei workflow nell’email marketing richieda abilita tecniche e logiche non indifferenti, le fasi successive saranno automatizzate. Segmentare e targhetizzare sono dei concetti che vengono messi in pratica dalle aziende che si orientano attivamente ai più moderni approcci di marketing e che si rivolgono e comunicano in maniera quanto più diretta con la clientela.
Campagne marketing automatizzate
L’individuazione di target, la creazione di campagne marketing ad hoc (sia nel contenuto che per mezzo del canale preferenziale del cliente) è però uno sforzo importante per le aziende, sia in termini di tempo che di risorse necessarie. Per questo le campagne di comunicazione e marketing devono essere allo stesso tempo sia personalizzate che automatizzate e devono fornire dei riscontri misurabili in tempi molto brevi. Infor offre soluzioni orientate al marketing digitale che aiutano a migliorare le comunicazioni con clienti, agenti, operatori interni ed esterni in modo dinamico, personalizzato, innovativo ed efficace. La creazione di una campagna consiste nell’associare una lista di destinatari ad un modello di messaggio, in diversi formati:advertising, sondaggio, questionario, testo, SMS, il tutto configurabile e personalizzabile per delle comunicazioni semplici, veloci e mirate. I benefici che si ottengono grazie all’impiego del servizio di email marketing:
- Miglior comunicazione con clienti, fornitori e tutte le figure che interagiscono con l’azienda.
- Maggior cura nel customare care.
- Impiego delle risorse aziendali ottimale: meno sprechi e maggior efficienza.
- Ricezione di feedback automatici.
- Interfaccia web di facile utilizzo, comprensiva di dashboard con dati analitici.
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